CENTRO PER LA SCHIENA > SEDERSI SANO
Sedersi sano
centro per la schiena

SEDERSI SANO

Festa Ortopedia sa bene che per scegliere una sedia o una poltrona ergonomica è necessario prendersi il tempo di provarla attentamente, al fine di trovare un supporto ergonomico in grado di aiutarvi a lavorare o studiare con minor stanchezza e dolore. Per questo motivo nel suo salone espositivo avrete a disposizione solo le sedie ergonomiche più famose, Varier e HÅG. Grazie alla nostra competenza, scegliere la migliore soluzione sarà semplice.
VARIER
Variable Balans
Variable Balans
È una seduta attiva, cioè stimola il movimento e supporta il corpo in ogni suo spostamento, permette di assumere diverse posizioni e di cambiarle facilmente. Il movimento attiva i muscoli, stimola la circolazione del sangue e di conseguenza aiuta a rimanere più attenti e concentrati per periodi più lunghi. Grazie alla seduta attiva e al movimento il corpo e la mente possono svilupparsi meglio.

Variable Balans è l’ideale per lavorare ad una scrivania, qualunque sia l’attività da svolgere. La seduta inclinata in avanti e i pattini permettono una postura del corpo assimilabile a quella eretta, alleggerendo la pressione sulle vertebre e favorendo la respirazione. Sedendosi in maniera attiva si rinforzano anche i muscoli addominali e dorsali e si prevengono le tensioni muscolari a collo e spalle.

Variable Balans è la seduta ideale per lavorare ad una scrivania, qualunque sia l’attività da svolgere. La seduta inclinata in avanti e i pattini permettono una posizione di seduta con un angolo aperto tra torso e anche, e una postura del corpo assimilabile alla postura eretta, con la curvatura della colonna vertebrale in assetto naturale, alleggerendo la pressione sulle vertebre e favorendo la respirazione. Sedendosi in maniera attiva si rinforzano anche i muscoli addominali e dorsali e si prevengono le tensioni muscolari a collo e spalle.
Thatsit balans
Thatsit balans
Grazie al caratteristico appoggio delle ginocchia Thatsit Balans consente di aumentare l’angolo tra tronco e cosce, aiutando la colonna vertebrale ad assumere la sua conformazione fisiologica. Per rilassarsi basta appoggiare i gomiti sulle “ali” dello schienale. La distensione della parte superiore del corpo espande la gabbia toracica, assicurando una respirazione più sciolta e profonda. Thatsit Balans è ideale per chi deve rimanere seduto a lungo.
Varier Move
MOVE
Move è flessibile ed elastica, come la colonna vertebrale, che asseconda i movimenti, grazie alla base basculante. La seduta a sella, oltre a impedire di scivolare, consente di respirare meglio donando sollievo alla colonna vertebrale, che ritrova la sua naturale postura. Move, ideale per adulti e ragazzi, si adatta ad ogni utilizzo della vita quotidiana, in casa, nello studio e al lavoro. Inoltre è l'ideale per chi lavora in piedi e necessita di un punto d'appoggio. Move è disponibile anche nella variante bambini.
Seduta ergonomicca Actolum
ACTOLUM
È stata progettata per consentire alle persone il movimento spontaneo. Grazie ai pattini ricurvi (Tilting System), spostandovi in avanti o indietro, la sedia seguirà e agevolerà i movimenti. Può essere utilizzata davanti al computer, come poltroncina da scrivania o intorno ad un tavolo da pranzo. Lo schienale è dotato di un giunto flessibile che aumenta il comfort quando si è rilassati all’indietro e si appoggiano i gomiti sui braccioli. Actolum è particolarmente indicata per persone con difficoltà motorie, in quanto evita che la muscolatura si atrofizzi. Inoltre l’oscillazione controllata dai piedi è di aiuto nel momento di alzarsi o sedersi.
Seduta Gravity balans®
GRAVITY BALANS
Dopo una lunga giornata in piedi cosa c'é di meglio se non sprofondare in una comoda poltrona che permette di distendersi?

Una vita impegnata richiede un design versatile che soddisfi le esigenze di lavoro e di relax.
Con Gravity Balans potrete sperimentare una sensazione di assenza di peso a gravità zero e la quintessenza del relax. In posizione completamente reclinata, le vostre gambe saranno sollevate sopra l’altezza del cuore, potrete così dondolare dolcemente al ritmo del vostro respiro, regalandovi una liberatoria sensazione di assoluta assenza di peso.

Seduta Multi balans®
MULTI
Multi balans® è una sedia ergonomica ideale per il lavoro alla scrivania di casa oppure in ufficio.

Multifunzionale, portatile, dotata di altezza regolabile, di ruote unidirezionali e di una vasta gamma di posizioni di seduta, la sedia ergonomica Multi balans® è stata progettata per creare un angolo aperto tra il busto e le cosce e dare la libertà di decidere l'apertura di tale angolo. Multi balans® consente alla spina dorsale di mantenere la curvatura dinamica naturale in qualsiasi posizione, e il busto in equilibrio; in questo modo si rafforzano i muscoli della schiena e la cassa toracica viene mantenuta in posizione tale da facilitare una respirazione profonda.

Questa sedia ergonomica è sufficientemente leggera da essere trasportata e si piega in modo da poter essere appesa o appoggiata a una parete.
HÅG
Festa Ortopedia è un Capisco Point, da noi potrete trovare soluzioni personalizzate e un personale altamente specializzato in grado di fornirvi tutte le informazioni sui prodotti.
Seduta HÅG Capisco
Capisco
Dedicata a chi ama l'innovazione, HÅG Capisco è la soluzione migliore per lavorare seduti a diverse altezze o a tavoli con piano regolabile. Su una HÅG Capisco siete sempre seduti confortevolmente, anche quando dovete muovervi in uno spazio ampio. La sedia è stata più volte premiata per le sue caratteristiche di design e qualità inconfondibili e mantiene un profilo ecologico molto forte rispetto alla concorrenza.
Seduta HÅG Capisco Puls
Capisco puls
Capisco Puls offre una grande libertà di movimento e un modo naturale di stare seduti, anche per lunghi periodi, senza stancarsi.
La caratteristica di Capisco Puls è che il corpo controlla la sedia, decidendo quando spostarsi o quando rimanere fermo in una posizione.

La speciale seduta a sella permette di scaricare direttamente a terra buona parte del peso preservando l’assetto della colonna vertebrale. La forma dello schienale offre inoltre una grande libertà a spalle e braccia.
PROVA GRATUITA A CASA VOSTRA
I professionisti di Festa Ortopedia sono fermamente convinti che l’unico modo per capire l’efficacia di un prodotto così importante, sia poterlo provare per un certo periodo. Usandola in ufficio o a casa, sarà più semplice imparare a conoscerla ed a decidere se sia la sedia giusta. Per questo motivo Festa Ortopedia vi aiuta nella scelta della sedia perfetta per le vostre esigenze, offrendovi l’occasione unica di provare a casa o in ufficio un prodotto Varier e HÅG tra quelli disponibili nello showroom, senza nessun obbligo di acquisto.
Seduta Varier
Varier
Seduta HÅG Capisco Puls
HÅG Capisco Puls
COME SCEGLIERE LA SEDUTA GIUSTA
Esistono alcuni parametri fondamentali per la scelta di una sedia. Ad esempio deve favorire il movimento e il cambio di posizione, sostenendo correttamente la colonna vertebrale, per non sottoporre la zona lombare a carichi statici prolungati. Per una postura corretta, inoltre è importante assicurare un’angolazione ottimale fra gli arti inferiori ed il tronco. Questo è possibile solo se lo schienale e il piano di seduta mantengono un assetto costante tra loro. Festa Ortopedia sconsiglia quindi le sedute con il solo schienale reclinabile, che possono indurre ad assumere posizioni non corrette.
PRODOTTI E SERVIZI
NOLEGGIO
Scopri di più approfondisci
Festa Ortopedia è convenzionata con ASL e INAIL
di tutta Italia. Chiedi ai nostri esperti come
ottenere le agevolazioni.