CENTRO PER LA SCHIENA > ANTIDOLORIFICI
Antidolorifici
antidolorifici

ANTIDOLORIFICI

Biofreeze® antidolorifico
Biofreeze®
Biofreeze® è l’antidolorifico locale più utilizzato negli Stati Uniti, oltre ad essere il prodotto più consigliato dagli Specialisti in Chiropratica e Medicina Podiatrica, Fisioterapisti e Massofisioterapisti negli USA.

Grazie all’alcol isopropilico come ingrediente attivo, Biofreeze® penetra rapidamente, alleviando il dolore attraverso la terapia del freddo. La sua formulazione, unica e rinfrescante, offre immediato ed efficace sollievo dal dolore in caso di muscoli indolenziti, distorsioni e tensioni muscolari, dolori alla schiena, alle spalle e al collo, alle articolazioni del ginocchio, della caviglia, delle anche e del gomito.
ActiPatch® antidolorifico
ActiPatch®
ActiPatch® è un micro-dispositivo medico alternativo all’uso di farmaci, ampiamente utilizzato nella terapia del dolore osteo-articolare acuto e cronico. Il dispositivo impiega la terapia a campi elettromagnetici pulsati per ridurre il dolore e l’infiammazione e accelerare il processo di guarigione.

Come funziona
Uno dei principali fattori che regolano il flusso sanguigno nel corpo sono i segnali elettrici trasmessi attraverso il sistema nervoso. Actipatch® è in grado di modificare questi segnali, potenziando la normale attività elettrica delle cellule sane in prossimità dell’origine del dolore. L’aumento del flusso sanguigno facilita quindi la guarigione dei tessuti alterati e la riduzione dell’infiammazione e dell’edema, con conseguente sollievo dal dolore.
MAGNETOTERAPIA
La magnetoterapia consiste nella biostimolazione elettromagnetica delle cellule del corpo umano. È la variazione del campo magnetico che biostimola le cellule ristabilendo il corretto potenziale elettrico intra/extra cellulare. Ecco perché parliamo di Campi Elettro Magnetici Pulsati (CEMP).
La magnetoterapia a bassa frequenza e alta intensità è particolarmente indicata per favorire la calcificazione ossea e trova una valida applicazione anche nella terapia del dolore e in generale nel trattamento dei tessuti molli. Questa tecnica terapeutica aiuta la singola cellula a recuperare il suo equilibrio; perciò la sua utilità si estende a una vasta gamma di casi:
  • Osteoporosi
  • Fratture
  • Lesioni cartilaginee
  • Cervicalgia
  • Distorsioni
  • Contratture muscolari
  • Dolori lombo-sacrali
  • Osteonecrosi
  • Artrosi /Artriti
  • Ritardi di calcificazione
  • Algodistrofia
  • Epicondilite / Epitrocleite
  • Dolori muscolari
  • Reumatismi


magnetoterapia
MAG-2000
magnetoterapia
KIT MAG-2000
magnetoterapia
MODALITÀ DI APPLICAZIONE
IL CUSCINO DEL BENESSERE
Panca a inversione Il Cuscino del Benessere, registrato come dispositivo medico prima classe CE, è un rimedio semplice ed efficace contro molti tipi di dolori. A seconda del disturbo per cui viene impiegato si può usare a caldo o a freddo, inserendolo nel microonde o nel congelatore. All’interno del cuscino si trovano chicchi di grano biologico “KRAV-odlat” .

Come funziona
Utilizzato a caldo, il cuscino è utile per combattere dolori articolari e sciogliere contratture muscolari. Il suo calore induce un aumento della circolazione sanguinea nella sede di applicazione, favorendo un rilassamento muscolare.
Utilizzato a freddo, aiuta ad attenuare gonfiori ed ematomi causati da traumi come contusioni, stiramenti, distorsioni. Viene usato spesso dagli atleti al posto della classica borsa di ghiaccio.

PRODOTTI E SERVIZI
NOLEGGIO
Scopri di più approfondisci
Festa Ortopedia è convenzionata con ASL e INAIL
di tutta Italia. Chiedi ai nostri esperti come
ottenere le agevolazioni.